Docenti ospiti
L’Integrazione Fasciale accoglie nel suo percorso di formazione vari docenti ospiti di fama internazionale.
Robert Schleip PhD MA
Docente di “Fascia come organo sensoriale ed emotivo”
Dirige il progetto di ricerca della fascia dell’Università di Ulm in Germania. È stato istruttore di Rolfing e praticante di Feldenkrais per oltre 20 anni, si sentiva frustrato dalla natura speculativa delle spiegazioni scientifiche a sostegno di molte aree del lavoro corporeo. Quando entrò nel campo della scienza del tessuto connettivo come ricercatore di laboratorio attivo, nel 2003, fu talmente elettrizzato che presto divenne una delle forze internazionali trainanti nel campo emergente della ricerca sulla fascia.
I suoi risultati di ricerca sulle proprietà contrattili attive delle fasce umane sono stati premiati dalla Vladimir Janda Award of Musculoskeletal Medicine. È direttore di ricerca dell’European Rolfing Association e co-ideatore del 1° Congresso di ricerca di fascia ospitato presso la Harvard Medical School (Boston 2007) e dei successivi congressi internazionali.
Markus Rossmann
Docente di “integrazione Fasciale e movimento”
Insegnante di educazione fisica certificata (Technical University Munich). Certificato Rolfer. Terapista del movimento. Esperto di esercizi e trattamenti di fascia. Fondatore di Fascial Walk®. Autore di articoli e libri.
I seminari e le presentazioni di Markus Roßmann sono richiesti in tutto il mondo da terapisti, istruttori e atleti. Inoltre, sono molto richiesti sia negli sport popolari che negli sport agonistici e negli sport per la salute e la prevenzione.
Nei suoi seminari, l’attenzione di Markus Roßmann è molto orientata alla pratica. Molte persone trovano questo approccio unico all’insegnamento di nuovi e persino insoliti – e quindi eccitante, informativo e divertente.
Tiene seminari in tutto il mondo: Austria, Svizzera, Russia, Ucraina, Brasile, Cina, Equador, Germania, etc.