Giornata di approfondimento professionale
SEMINARIO INTENSIVO DI APPROFONDIMENTO RISERVATO AI PROFESSIONSTI DI INTEGRAZIONE FASCIALE
Data del corso
26 Febbraio 2022
Orari
dalle ore 09,30 alle ore 18,30
Dove
Il corso si terrà presso:
Hotel Cosmopolitan Bologna
Via del Commercio Associato, 9
40127 Bologna (Bo) Italia
Info: (+39) 3534265714 – Andrea Martino
E-mail: info@integrazionefasciale.it
Costo
Il corso è riservato esclusivamente ai Professionisti di Integrazione fasciale regolarmente iscritti all’albo. L’incontro è gratuito e sponsorizzato dall’associazione professionale di integrazione fasciale.
In questo approfondimento si trasmetteranno le basi fondamentali del metodo di integrazione Fasciale dal punto di vista caratteriale, è riservato a tutti i professionisti iscritti all’albo, è un incontro gratuito. Lo scopo di questo incontro è trasmettere tutte le novità nell’ambito della ricerca fasciale e del carattere, dalla nascita del sistema nervoso fino alla formazione della personalità. Vengono trasmessi in questo incontro gli effetti dei differenti i contatti fasciali per ottenere trattamenti rivolti agli obiettivi specifici nel percorso tra operatore e cliente e nel rispetto del piano di trattamento. Ci saranno le ultime novità su come affrontare il dolore fasciale. Verranno rivisti tutti i punti del lavoro caratteriale nelle tecniche e nelle intenzioni. È un incontro molto importante per tutti i professionisti, la giornata è utile anche a favorire l’unità tra i professionisti, creare confronto, conoscenza reciproca e scambio professionale.
I principali punti trattati saranno:
1 nascita del carattere della personalità, differenza tra temperamento, carattere e personalità
2 Come riconoscere il carattere dalla analisi posturale, dall’analisi del tessuto e dal test attitudinale
3 I principali punti di osservazione del corpo prima del trattamento.
4 le principali differenze di intervento fasciale per ogni caratteriotipo, le differenti tipologie di intenzione, contatto e applicazione delle tecniche nelle finalità del percorso.
5 I punti del piano di trattamento e i più importanti obiettivi da raggiungere nel lavoro caratteriale
Tutti questi argomenti saranno alternati da pratiche esperienziali tra i professionisti.
Il weekend sarà accompagnato da slide sulle recenti scoperte in ambito della ricerca fasciale dei fascia Congress internazionali tenuti dal 2007 in poi.
Il seminario è tenuto dal Dott. Marco Montanari
Ideatore dell’Integrazione Fasciale, direttore del corso e referente didattico. Psicologo psicoterapeuta specializzato in psicoterapia ad indirizzo fenomenologico esistenziale e gestaltico. Da molti anni si dedica alla terapia corporea, ha maturato un metodo di rilascio fasciale che va dall’Integrazione Posturale di Jack Painter ai più importanti metodi di intervento corporeo come il Rolfing, la Bioenergetica, l’approccio fenomenologico esistenziale, la terapia della Gestalt e il Craniosacrale. Si dedica attualmente allo sviluppo e all’insegnamento dell’integrazione fasciale in Italia e all’estero.