Percorso di formazione

COME INTRAPRENDERE UN PERCORSO DI FORMAZIONE IN INTEGRAZIONE FASCIALE

In questa pagina trovi le indicazioni principali per intraprendere un percorso di formazione come operatore fasciale.

STEP 1 – GIORNATA FORMATIVA DI INTEGRAZIONE FASCIALE

Se sei interessato al lavoro fasciale e vuoi intraprendere un percorso di formazione puoi avvicinarti al lavoro e conoscere la tecnica attraverso questa prima esperienza

Organizziamo una giornata formativa in cui sperimentare direttamente il metodo di Integrazione Fasciale. È una giornata essenzialmente pratica.

La giornata ha carattere prevalentemente didattico ed esperienziale, è aperta sia a tutti coloro che conoscono il lavoro fasciale, sia a tutti coloro che ancora non lo hanno praticato e vogliono avvicinarsi al metodo.

Verranno illustrati i principi e le tecniche secondo le più recenti scoperte scientifiche del mondo della fascia, verranno illustrate le metodologie per poter già acquisire nella giornata di lavoro un vocabolario di manovre applicabili subito sui clienti.

Nel caso in cui si decidesse di svolgere la formazione annuale, l’intero costo della giornata verrà direttamente scalato dal costo della formazione annuale.

Per conoscere concetti teorici dell’integrazione fasciale consigliamo anche di acquistare il libro “Lavoro corporeo di Integrazione Fasciale” che racchiude tutta la teoria di riferimento oltre ad essere il testo principale della formazione.

STEP 2 – FORMAZIONE ANNUALE DI INTEGRAZIONE FASCIALE

Frequenta il nostro corso di formazione annuale, diventa Operatore Fasciale in 12 weekend

La formazione di Integrazione Fasciale oltre ad essere un’innovazione nel campo delle professioni corporee è anche un percorso personale di profonda trasformazione. Nella formazione si affronta lo studio anatomico dei singoli muscoli, si lavora su tutte le linee dei meridiani miofasciali di Thomas Myers, e si affronta il lavoro caratteriale e si usano tecniche respiratorie di oscillazione sui tessuti. Il lavoro è globale e serve a riequilibrare ogni tipo di postura. Lo scopo principale della formazione è quello di intervenire su tutti gli aspetti importanti che mantengono le restrizioni muscolari per risolvere definitivamente disfunzioni specifiche e riportare il corpo a benessere e fluidità.

STEP 3 – SEMINARI E STAGE DI APPROFONDIMENTO

La nostra associazione offre anche una serie di weekend formativi in ambito fasciale con professionisti qualificati

DOPO LA FORMAZIONE ANNUALE E’ POSSIBILE PARTECIPARE A UN WEEKEND DI APPROFONDIMENTO PER RAGGIUNGERE IL MONTE ORE E ACCEDERE ALL’ALBO PROFESSIONALE COME OPERATORE FASCIALE PROFESSIONALE

WEEKEND DI FORMAZIONE PERMANENTE:
SEMINARI INTENSIVI DI APPROFONDIMENTO PROFESSIONALE DEL LAVORO FASCIALE

Per chi è già iscritto all’albo professionale come operatore fasciale professionale, Questo weekend fa parte della formazione permanente di integrazione fasciale. Ogni anno verrà svolto un weekend che affronterà una tematica specifica e sarà rivolto sia agli operatori di integrazione fasciale che a tutti i professionisti di altre discipline che desiderano approfondire il lavoro sulla fascia.

È un seminario a carattere teorico/pratico che vede la partecipazione di importanti docenti, spesso stranieri e docenti dei fascia congress internazionali, che illustreranno nuovi modi di intervenire sul connettivo che sono un approfondimento professionale e un arricchimento pratico per tutti gli operatori.

Il weekend è organizzato dall’associazione professionale degli operatori fasciali ed è diverso ogni anno:

www.integrazionefascialeprofessionale.it

RIASSUMIAMO QUI IL PERCORSO PER DIVENTARE PROFESSIONISTI DI INTEGRAZIONE FASCIALE
SECONDO LA VALIDAZIONE DELLA LEGGE N.4 /2013, (ISCRIZIONE AL M.I.S.E., MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO)

PERCORSO DI PROFESSIONALIZZAZIONE

A termine percorso annuale è possibile entrare nell’albo professionale. il percorso richiede una formazione aggiuntiva di n.1 weekend di approfondimento. È possibile così acquisire il titolo di Operatore Fasciale Professionale valido nel rispetto degli art. 4, 7, 8 della legge n.4 /2013, (iscrizione al M.I.S.E., Ministero dello Sviluppo Economico) e dei requisiti di appartenenza all’Associazione. È possibile ricevere l’Attestato rilasciato dall’Associazione Professionale Operatori di Integrazione Fasciale in quanto Associazione Professionale di cui all’art.2 comma 7 della legge n.4 /2013 recante “Disposizioni in materia di professioni non organizzate in Ordini e Collegi”. E’ possibile entrare nell’albo dell’associazione partecipando a tre weekend di formazione professionale in più rispetto a quelli previsti dalla formazione annuale.

Le tappe precise del percorso sono accessibili qui con i relativi costi: Percorso di professionalizzazione in Integrazione Fasciale