Articoli

Trasforma il tuo caratteriotipo attraverso l’allenamento

L’obiettivo generale per ogni carattere è cercare di riequilibrare la loro energia vitale, riportare il metabolismo nella media, migliorare la percezione e la sensibilità del corpo, e agire a livello postulare portando il corpo ad un aspetto e atteggiamento di apertura. Si ripristinano così i giusti confini verso se stessi e il mondo esterno.

Il carattereipo orale e dominante, se pur opposti, dovranno entrambi lavorare sul radicamento degli arti inferiori; il primo dovrà lavorare sulla forza degli arti superiori mentre il secondo sulla flessibilità degli stessi.

Lo schizoide dovrà allenarsi nel portare la parte mentale nel corpo, migliorando sia la percezione corporea che la forza.

Al masochista spetterà un allenamento intenso e liberatorio per risvegliare il metabolismo, molto importante per lui sarà lavorare sulla mobilità e sulla forza di volontà.

Mentre per il carattereotipo rigido sarà importante utilizzare l’allenamento come momento per tornare a contatto con i propri istinti, per ritrovare la parte più vera di sè.

ESERCIZIO PER CARATTERE

vediamo il lato pratico, in questo articolo verrà esposto un esercizio per ciascun carattere che aiuterà a capire meglio la parte teorica applicata.

Schizoide: verticalizzazione

Orale: pull up

Dominante: corsa con allunghi

Masochista: slam ball

Rigido: corsa al parco con esercizi

Trattamenti fasciali, esercizi espressivi, insieme a percorsi di fitness e programmi di alimentazione, sono l’insieme di interventi mirati e completi, con solide basi teoriche, per un vero cambiamento e benessere.